Le facciamo a mano

Ogni nostra scarpa segue la tradizione centenaria dell’artigianato italiano, quella che si tramanda di padre in figlio, da generazioni. Le facciamo ad Aversa, in Campania, dove un intero tessuto cittadino ruota attorno al saper fare le scarpe. Insieme agli artigiani, scegliamo i migliori materiali per raggiungere la qualità che contraddistingue i nostri prodotti. Dalla scelta del pellame alla tecnica di cucitura fino all’applicazione della suola, tutti i passaggi sono fatti a mano in Italia.

I Migliori pellami

La morbidezza dei vitelli mantiene intatto nel tempo il suo grande valore di materiale prezioso e di lunga durata, per i suoi elevati standard qualitativi, offre un prodotto finito di altissima qualità.

I pellami con effetto “vintage” sono il risultato di trattamenti di concia particolare al naturale; i pellami con questa lavorazione hanno una caratteristica che è ben visibile sulla calzatura indossata.
Con il quotidiano uso delle calzature il pellame si trasforma ed assume un effetto invecchiato, lasciando visibili i segni della lavorazione. Tali effetti sono da considerarsi caratteristiche del pellame e della sua qualità, pregio e non difetto.

le fasi della produzione

1 TAGLIO

Alla base di una calzatura dall’eccellente qualità c’è la professionalità di artigiani attenti alla cura del taglio a mano dei vari pezzi di pelle che andranno a comporre la tomaia.

2 ORLATURA

Un altro dei passaggi essenziali per creare una calzatura di qualità è l’orlatura , cioè assemblaggio dei vari pezzi di pelle. La precisione e la pazienza delle nostre operatrici darà vita a una tomaia “perfetta“.

3 MONTAGGIO

A questo punto la tomaia è pronta per essere montata sulla forma .
La fase di montaggio vera e propria è eseguita da uno dei nostri collaboratori più esperti ,è importantissima, è la base per la perfetta riuscita di un prodotto di eccellenza.

4 COLORAZIONE

Abbiamo affinato nel tempo una  particolare tecnica di coloritura  della scarpa, la velatura.  Il primo colore viene steso a mano sul pellame e lasciato assorbire, poi i passaggi successivi vengono applicati utilizzando un panno di lana con movimenti lenti e sempre verticali.

5 LA LAVORAZIONE IN BLAKE

Il momento in cui si realizza ogni scarpa, passaggio dopo passaggio, determina quanto più a lungo durerà la tua scarpa. Per ogni modello scegliamo la cucitura Blake, per le sneakers invece usiamo la cucitura laterale , il tutto eseguito da un esperto artigiano.

6 RIFINITURA

Il risultato eccezionale sarà ottenuto anche grazie all’ultimo passaggio di rifinitura. Qui tutte le scarpe vengono controllate , lucidate, stirate ed infine inscatolate.

Dal Produttore Al Consumatore

Sarà un grande piacere per voi scoprire che in realtà quando aprirete una scatola non vedrete semplicemente un paio di scarpe , ma un piccolo gioiello che emana un piacevole profumo di artigianalità e passione tutta Made in Italy.